Il crimine paga

Sun_Così il crimine paga_agosto2009

I borseggiatori stanno capovolgendo la situazione ed ora sono loro che mettono i soldi in tasca a persone  inconsapevoli.


Venti ex-ladri stanno setacciando i luoghi frequentati da turisti mettendo banconote da 5, 10 e 20 Sterline dentro incustodite tasche o borsette aperte.
L’iniziativa, che è in atto questo mese (agosto 2009) a Londra e si estenderà in tutto il paese, è consolidata da un broadband provider.
Chris Fitch, un ex borseggiatore che dalla TalkTalk (www.talktalk.co.uk) guida gli schemi di questa iniziativa ha detto: “Mi fa sentire bene dare indietro qualcosa alla gente. i Britannici certamente ne hanno bisogno in questo particolare frangente economico”.
Ai poliziotti è stato detto di questo piano che prevede di dar via almeno 100.000 sterline.

– – – – –

La cosa sembrerebbe incomprensibile se non fosse che dietro vi è una geniale trovata pubblicitaria che il Sun non descrive. Seguendo le tracce della notizia arriviamo al sito dell’operatore Inglese TalkTalk che definisce la notizia. Praticamente oltre che a un pezzo da 5 sterline o da 10 o da 20,  viene rifilato all’ignaro passante anche un biglietto con la pubblicità del provider. Facciamo una botta di conti. 100.000 sterline diviso pezzi da 5 sterline fanno 20.000 pezzi da 5 sterline. Di conseguenza riusciamo a mettere 5 sterline, con il biglietto pubblicitario, nelle tasche di 20.000 passanti. Se il 10% di essi trovano il messaggio invogliante ed attivano un contratto con TalkTalk, a titolo di esempio e per semplificare diciamo per 20 sterline al mese, l’azienda può incassare in un anno 480.000 sterline… spendedone 100.000. Il 10% non è un traguardo impossibile. Tutto sommato questa sembra essere una buona idea!

http://pressoffice.talktalk.co.uk/news/item/put_pocketing_launched_on_uk_streets/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: