Nuvole bizzarre in Russia e Romania

Daily Contributor_logo27 October 2009 – Esperti in meteorologia hanno spiegato che il fenomeno che ha avuto luogo a Mosca è stato solo un effetto ottico per alcune rare condizioni meteo, ma un clip più recente in Romania – a quanto pare girato alla fine della scorsa settimana – ha apportato delle novità che rompono tale credenza.

Romania Ottobre 2009

Chi ha caricato il video sul sito Live Leak ha scritto, “Come mai non ho mai visto nuvole che assomigliano a questa? Ora ne abbiamo due nel giro di qualche settimana in luoghi diversi. ”

Russia Ottobre 2009

Altri stanno cominciando a speculare – come al solito le persone a cui piacciono i film di fantascienza – che le bizzarre formazioni nuvolose potrebbe significare che un’invasione aliena non è poi così lontana.

I due clip sembrano indicare una formazione conosciuta come un “buco fallstreak”, che si verifica quando l’umidità in aria si raffredda sotto 0C, ma non è in grado di trasformarsi in ghiaccio.Un buco fallstreak (anche: nube e nube fori foro pugno) è un ampio divario circolare che può apparire in cirrocumulus o nubi Altocumulus. Tali fori si formano quando la temperatura dell’acqua tra le nuvole è sotto lo zero, ma l’acqua non ha ancora congelata a causa della mancanza di particelle di nucleazione del ghiaccio. Quando una parte delle acque si avvia a congelare lo farà innescare un effetto domino, a causa del processo di Bergeron, causando il vapore acqueo intorno a congelare e cadere a terra come bene. Questo lascia un grande, spesso circolare, un foro nella nube.

Dailycontributor

http://wp.me/plKDA-qv

3 Responses to Nuvole bizzarre in Russia e Romania

  1. Pingback: Gli Alieni fra noi – Documenti segreti (I VIDEO) « Code Name: Jumper

  2. Pingback: Il mistero delle nuvole senza nome « Code Name: Jumper

  3. Christian scrive:

    Allora guarda bene le immagini: non c’è nessun foro, ma una corona di nuvola più chiara sovrapposta allo sfondo nuvoloso più scuro, ma NESSUN BUCO all’interno della corona e in Romania, addirittura, all’interno della corona è presente piuttosto una sorta di cupola (si nota anche la sua ombra sulle nuvole stesse).
    I “Fallstreaks” sono in effetti come dici te e cioè si forma un vuoto circolare all’interno delle nubi.
    Ecco due esempi:


    In più, a smentire l’ipotesi “fallstreak”, c’è anche il caso che tali fenomeni si verificano con nuvole a strato leggero, mentre i fenomeni visti in Russia e Romania si sono verificati con delle nuvole molto spesse e minacciose.
    Tra l’altro anche le nuvole stesse avevano un aspetto alquanto inquietante…
    Mi sa tanto che a spiegazione deve essere un’altra.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: