Metodo Pantellini & Terapia Gerson

L’acciaio del corpo è il collagene. Questo si ottiene per sintesi della vitamina C.

La cottura dei cibi elimina la vitamina C e porta una situazione di scorbuto cronico.

Di collagene è fatta anche la membrana cellulare.

Le cellule sane sono molto “cariche” di potassio ed invece nello spazio fra di esse c’è molto sodio. La membrana cellulare funge da scambiatore (Cofattore K o Pomba Na-K). Butta fuori sodio scambiandolo con potassio e glucosio in entrata. Le cellule sane mantengono questo equilibrio. A seguito di danni tissutali alla membrana cellulare (es da micobatteri) questo equilibrio si può alterare. Un “foro” provoca l’ingresso del sodio e la fuoriuscita del potassio. Il nucleo “avverte” la presenza di sodio e non potendo compensare con potassio richiama acqua (ritenzione idrica). Il sodio si cristallizza e il DNA si altera. La cellula non muore ma cambia….

La molecola utile di ascorbato di potassio è la vitamina C sotto forma di sale (una limonata zuccherata, un po di acqua fredda e bicarbonato di potassio).

A differenza della vitamica C che scompare dopo pochissimo tempo dall’ingestione l’ascorbato di K è stabile per ore e ore riuscendo a raggiungere le cellule e creare collagene (tappabuchi) ripristinando la cellula. Inoltre la vitamina C funge da trasportatore per il potassio. Il chimico Pantellini, per caso, ne scoprì le proprietà…

Dall’altra parte del mondo Gerson sperimentava la sua dieta ricca di potassio e povera di sodio priva di alimenti di origine animale.

Mentre i primi benefici provati della Vitamina C risalgono al 20 maggio 1747 quando James Lind, utilizzando per la prima volta la Ricerca Clinica, scopri che preveniva lo scorbuto.

FONTE: Giancarlo Luzzi-Facebook

DOWNLOAD: IL METODO GERSON

MACROLIBRARSI: METODO GERSON DVD

MACROLIBRARSI: IL COFATTORE K+

Annunci

1 thought on “Metodo Pantellini & Terapia Gerson”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...