Aspartame: un mondo avvelanato (Sweet Misery)

“…l’aspartame è un edulcolorante artificiale, additivo. E’ una sostanza chimica. Non è un prodotto naturale, è un prodotto chimico. La sua molecola comprende 3 componenti. Due sono aminoacidi, li chiamano elementi di costruzione delle proteine. Uno è chiamato Fenilalanina, che è approssimativamente il 50% della molecola. L’altro è un Acido Aspartico, che corrisponde più o meno al 40%. L’altro 10% è chiamato Estere Metilico, che quando ingerito si trasforma in alcool metilico, metanolo, che è un veleno. Un vero veleno!…”
H.J.Roberts, M.D.
Board-Certified Internist

“…nel 1970 fui chiamato dal Dr.John Olney (Neuroscientist) dell’Università di Washington con il quale avevo già lavorato sul Glutammato Monosodico negli alimenti per neonati. Avevamo iniziato un’analisi sul Glutammato Monosodico nell’alimentazione neo-natale che portò l’industria per bambini a eliminare il Glutammato Monosodico dai loro prodotti…. mi telefonò (ndr il Dr.John Olney) per dirmi che aveva finito di realizzare uno studio sull’Acido Aspartico, uno dei componenti principali del NutraSweet, e che si comportava come il Glutammato Monosodico….”
James Turner, Esq.
Consumer Attorney

“…in una conferenza in cui parlai a nome della FDA (Agenzia U.S.A. per gli Alimenti e i Medicinali) c’era uno studio sul Glutammato Monosodico, che è un’altra tossina eccitatoria, non una tossina ma può procurare problemi neurotossici. Non siamo riusciti a capire perché i soggetti di controllo (nds alimentati con placebo) avevano  avuto quasi lo stesso numero di reazioni delle persone che avevano assunto il Glutammato. Si verificò che uno dei componenti, presumibilmente inerte, in queste compresse di Glutammato Monosodico conteneva Aspartame. Era una cosa di cui nemmeno i ricercatori erano a conoscenza e che faceva parte dei placebo…”
H.J.Roberts, M.D.
Board-Certified Internist

Suggerito da AltroGiornale

Annunci

One Response to Aspartame: un mondo avvelanato (Sweet Misery)

  1. Pingback: Franz’s Blog > Da Code Name: Jumper: Aspartame: un mondo avvelanato (Sweet Misery)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: