Bevande energetiche sotto indagine

I funzionari federali hanno ricevuto segnalazioni di 13 morti negli ultimi quattro anni citando come possibile coinvolgimento la bevanda 5-Hour Energy.
La quantità di caffeina è strettamente limitata nelle bevande definite “soda” dalla Food and Drug Administration, ma le bevande energetiche non sono attualmente definte “soda” ma sono catalogate in una propria nuova categoria. Il Senatore Dick Durbin, D-Ill., ha invitato la FDA ad indagare nel settore degli energy-drink dopo che una ragazza di 14 anni è morta dopo aver bevuto due bicchieri di bevanda energetica di grandi dimensioni in tempi brevi. Né Durbin né l’FDA hanno commentato l’inchiesta partita da New York. I funzionari della società e la portavoce di Schneiderman Michelle Duffy ha rifiutato di commentare.
Fonte: Huffington Post

Nel mese di agosto 2012 il Procuratore Generale di New York ha iniziato un’inchiesta sulla bevanda 5hour Energy e la sua rivale Monster And PepsiCo’s AMP per esaminare se sulle etichette dei prodotti vi è corrispondenza con il loro contenuto effettivo.
Il mese scorso (ottobre 2012) l’FDA (US Food and Drug Administration USFDA) ha ricevuto segnalazioni di cinque morti, che sono stati attribuiti alla bevanda Monster.
Fonte: Indian Express

Un’altra agenzia federale, la Substance Abuse and Mental Health Services Administration, ha riferito lo scorso anno che nel 2009 più di 13.000 visite al pronto soccorso sono state associate unicamente alle bevande energetiche.
Fonte: The New York Times

…dal 2009 5-Hour Energy è stata menzionata in circa 90 denunce depositate presso la FDA, in cui più di 30 trattano di lesioni gravi o pericolose per la vita come attacchi di cuore, convulsioni e persino un aborto spontaneo.
Fonte: Daily Pioneer

One Response to Bevande energetiche sotto indagine

  1. Pingback: Franz’s Blog > Da Code Name: Jumper: Bevande energetiche sotto indagine

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: