Corrado Malanga e l’universo non-locale

“Non esiste ne la causa ne l’effetto. La causa e l’effetto sono la stessa identica cosa cioè sono due aspetti della stessa cosa come se le vedessimo da destra e da sinistra in una linea spazio-temporale. Questo perchè il tempo, secondo la fisica moderna di Bohm, non esiste, l’universo è non-locale.Non c’è ne il tempo, ne lo spazio ne l’energia ma noi viviamo e percepiamo come se il tempo esistesse. Se il tempo non esiste non esiste nemmeno la causa e l’effetto perchè la causa è qualcosa che avviene prima e l’effetto è qualcosa che avviene dopo. Nell’istante in cui ti dico che il tempo non c’è la causa e l’effetto accadono in un’unico istante quindi sono la stessa cosa. C’è solo un evento. Da un punto di vista sociologico. Il fatto che io abbia scagliato una pallina di gomma nel muro è lo stesso evento che farà in modo che la pallina nel muro mi colpisca l’occhio. Da questo punto di vista si può dire che nella fisica l’azione e la reazione sono esattamente la stessa cosa. Noi che abitiamo in questo universo virtuale dove crediamo che il tempo scorra vediamo questo evento, causa/effetto azione/reazione, una volta da destra e una volta da sinistra. Una volta cioè guardando verso il futuro e una volta guardando verso il passato. In questo contesto lo stesso evento ci appare in due modi differenti. E’ come se noi avessimo una moneta con una faccia rossa e una faccia blu. Se la guardo da una parte ha la faccia blu e se la guardo dall’altra parte ha la faccia rossa ma è lo stesso evento, la stessa moneta. Una delle cose più interessanti della mancanza di dualismo è la domanda e la risposta. Io mi faccio una domanda e mi do una risposta come Marzullo in TV. Non esiste la domanda e la risposta. Per me è un aspetto duale di un’unica cosa. Come si può dimostrare questo? E’ molto semplice. Nell’istante in cui io sono non nel mondo virtuale ma nel mondo reale, nell’istante in cui l’universo non ha più ne spazio ne tempo ed io ho la comprensione totale delle cose cioè ho una consapevolezza totale, non mi faccio nessuna domanda perchè so già tutte le risposte.” (Corrado Malanga, marzo 2016)

One Response to Corrado Malanga e l’universo non-locale

  1. Giuseppe Nato scrive:

    Tutto e’ Maya

Lascia un commento

