Visoko, Bosnia: la più antica piramide al mondo

In Bosnia (Visoko) è stata scoperta questa piramide. Non è ne piccola ne una insignificante piramide. È 220 metri di altezza con un rapporto di lunghezza di più di 360 metri. È rivestita con blocchi di arenaria che indicano la presenza in passato di una civiltà sconosciuta. Oggi la piramide è ostruita da sporcizia e vegetazione e quindi è rimasta nascosta a lungo.
Questa straordinaria scoperta si diffuse rapidamente nel mondo. Forse tutti i media hanno visitato la città di Visoko scoperta nel 2005 da Semir ‘Sam’ Osmanagich. Le piramidi più antiche conosciute in tutto il mondo sono in Bosnia. Su questo concorda il 90 per cento degli esperti di Piramidi da tutto il mondo. A questo va aggiunto che le Piramidi bosniache sono anche le più grandi del mondo. Gli archeologi hanno scoperto cinque piramidi ricoperte di erba. La gente ha sempre pensato che erano solo una colline troppo simmetriche. La loro età è stimata tra i 12000 e i 26000 anni. Esistono naturalmente pareri contrastati su questa scoperta e quindi l’argomento va approfondito. (facebook)

Per approfondire: Semir ‘Sam’ Osmanagich

2 pensieri su “Visoko, Bosnia: la più antica piramide al mondo

  1. Pingback: Franz’s Blog > Da Code Name: Jumper: Visoko, Bosnia: la più antica piramide al mondo

  2. dieta

    La piramide più importante del complesso, la piramide del Sole, misura circa 213 metri di altezza ed è nettamente più alta della Grande Piramide d’Egitto e la più alta in assoluto che sia mai stata scoperta nel mondo.

    Rispondi

Lascia un commento